mercoledì 8 aprile 2015

Angolo Cottura



La casa ormai come la intendiamo noi a preso diverse forme, l'inevitabile riassetto economico e la carenza di metri quadri in diversi casi significa non avere una cucina abitabile.
Spesso ci troviamo a dover arredare un soggiorno con angolo cottura, nulla di male anzi per certi versi ritengo che questa tipologia di casa risulta più intima e calda. 
Come arredare un soggiorno con l'angolo cottura: il soggiorno contenete angolo cottura e zona pranzo è un'operazione complessa in termini di distribuzione degli spazi.
Questa disposizione gioca a favore dei piccoli spazi, rendendo la casa più aperta e accogliente. Ma come arredare un ambiente di questo tipo, i colori, i materiali e gli accessori diventano fondamentali.




Non è necessario scegliere lo stesso colore per le varie pareti che compongono l'ambiente, anzi la scelta di colori diversi a seconda della funzione dell'ambiente può aiutare a definire lo spazio e separare le aree. La scelta migliore è quella di optare per colori appartenenti allo stesso tono, piuttosto che colori contrastanti tra di loro, per crare un flusso di passaggio da una zona all'altra.



Per arredare un soggiorno con angolo cottura, bisogna scegliere un arredamento uniforme: di certo un tavolo tradizionale in rovere non si accorda con mobili neri o cromati dalle linee moderne. Punta sulla scelta della stessa essenza per tutti gli ambienti.



Anche gli accessori di un soggiorno con angolo cottura, dovrebbero essere coordinati tra di loro: se, ad esempio, i vostri elettrodomestici della cucina sono in acciaio inox, abbinate vasi dello stesso tipo nelle altre zone funzionali dell'ambiente. Stessa cosa per le tonalità delle luci e così via.
Rossana Cavallaro.

Nessun commento:

Posta un commento