Continuano le considerazioni da fare per accusare la scelta del nostro nuovo immobile.
Oltre aver letto il mio post precedente vorrei sottoporvi altri piccoli consigli.
Quando ci rechiamo a visitare la nostra futura casa valutiamo la lontananza dagli esercizi commerciali almeno i più essenziali come alimentari, farmacie, e magari piccoli centri commerciali.
Può capitare di non poter utilizzare la macchina e magari ci occorre una qualsisia esigenza magari una adeguata distanza potrebbe facilmente essere utile.
Altra considerazione da non sottovalutare è quella relativa alla vicinanza delle aree verdi, Può capitare che nel week end non possiamo caricare la macchina per un pik-nic ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare a svagarci e rilassarci un po immersi nel verde, la vicinanza ad un parco o ad una riserva naturalistica potrebbe essere una ottima alternativa.
Riservato a chi deve acquistare un'appartamento un aspetto che non va sottovalutato è invece è il regolamento del condominio che in apparenza può sembrare un inutile mucchio di carta ma che in realtà dopo ci potrebbe riservare delle sorprese come non poter stendere i panni dalle finestre in facciata o non poter installare delle tende da sole o magari non poter parcheggiare la bicicletta in cortile.
Altra considerazione ben più importante sempre per chi acquista un appartamento è la famosa voce "lavori di condominio previsti o già deliberati".
Abbiamo affrontato moltissime spese come il notaio, agenzia, spese varie e poi ci rendiamo conto dell'esistenza di una delibera condominiale che prevede lavori di manutenzione straordinaria ma vari per il rifacimento del tetto o degli impianti di palazzo, credetemi quasi mai sono piccole somme...!!
Spero di essere stata utile con queste piccole considerazioni, vi saluto al mio prossimo post.
Rossana Cavallaro.
Nessun commento:
Posta un commento